domenica 31 agosto 2008

Cavaliere e Cavallo, un connubio inscindibile


Renzi & Lucia espongono per la prima volta opere dove il cavallo e l’uomo fanno da indiscussi protagonisti presso L’Agriturismo Scuderia Il Campo, Via Don Luigi Monza, 23847 Molteno (Lc), dove si respira un’atmosfera unica, immersa in un meraviglioso contesto naturale. In questo luogo la loro massima creatività esplode e racconta di uomini e cavalli, che si contraddistingono per quella profonda intesa tanto da permettere loro di poter chiedere e dare il meglio di sé nelle prove più ardue della vita.
La tensione e lo sforzo disegnate nei volti e nei corpi fanno trasparire quei momenti di massimo impegno per arrivare ad una meta tanto agognata cercando di fare il meglio, ma sapendo, da ambedue le parti, che non sarà l’ultima prova nè tantomeno la definitiva. Una metafora di vita trasportata nei pochi minuti che richiede una performance, quando si fa e si da il tutto per tutto, non dimenticando che ciò che ne uscirà fuori sarà il risultato di due corpi, di due teste di diversa natura e prestazione fisica ma che fra loro hanno dovuto trovare quel filo di Arianna che collega le due parti facendo di essi un solo essere.
Un’energia che trova origine dalla testa del cavaliere e si incanala, passando dalla mano lungo tutte le redini trasmettendo tutto il suo essere all’animale; ogni fibra muscolare è pronta ad accettare e il cavallo si dà perché si affida alla persona in cui ha riposto tutta la sua fiducia.
E’ questo il momento importante quando i due diventano uno e il chi ha fatto cosa non ha più importanza, perché il prodotto di ogni azione visibile resta comunque uno.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page